Programma
- Ore 10.45: Visita al nuovo allestimento del Museo del Novecento "Gesti e Processi" l’ala delle Collezioni Permanenti dedicata agli ultimi decenni del Secolo (dagli anni Sessanta ai Novanta), che propone un diverso racconto del secondo Novecento.
La visita sarà condotta dalla storica dell’arte contemporanea Elisabetta Parente.
- Ore 14.15: Visita guidata alla mostra Casorati, allestita a Palazzo Reale
Più di cento opere sono state riunite per ricostruire la parabola artistica di Felice Casorati, uno dei più originali interpreti del primo Novecento italiano. Dipinti, sculture, grafiche e bozzetti per scenografie teatrali offrono un’affascinante panoramica sul lavoro di questo grande maestro, noto per la sua capacità di creare inquietudini ed enigmi.
- Ore 16.30: Visita esclusiva nell’atelier dell’artista Linda Fregni Nagler e incontro con l’artista
Linda Fregni Nagler, artista, fotografa e accademica di Stoccolma ma milanese di adozione, esplora nelle sue opere la teoria e la materialità dell’immagine fotografica, le convenzioni iconografiche e i cliché visivi. Avremo l’opportunità di visitare il suo atelier e di incontrarla per conoscere più a fondo la sua pratica artistica.
La trasferta sarà individuale e sono possibili diverse opzioni con il treno.
Per l'andata, vi proponiamo il treno diretto regionale da Lugano delle 9.02, che arriva a Milano Centrale alle 10.17, e per il rientro, il treno diretto delle 19.10 che arriva a Lugano alle 20:28.
Torna a tutti gli Eventi
Evento Precedente: 10 aprile
Preview della mostra "Ferdinand Hodler - Filippo Franzoni"
Evento Successivo: 4 giugno
Assemblea annuale 2025